Gli obiettivi della associazione sono:
1. mettere in collegamento gli armatori dei multiscafi;
2. proporre agli organizzatori delle regate dei criteri condivisi per stilare classifiche che possano mettere a confronto i diversi tipi di multiscafi;
3. collaborare per la creazione di equipaggi per le regate;
4. organizzare eventi riservati ai multiscafi;
5. diffondere informazioni utili per gli appassionati di multiscafi;
6. promuovere lo sport della vela, la tutela dell’ambiente marino, lo spirito di lealtà e la collaborazione che deve caratterizzare tutti coloro che vanno per mare, sia per diletto che per lo svolgimento di attività sportive.
Novità 2020
Il terzo anno AIM si apre con alcune nuove iniziative dedicate agli armatori e agli appassionati di multiscafi. La prima novità riguarda l’organizzazione del 1° Campionato Italiano Multiscafi Altura. Alla competizione saranno ammessi gli armatori di multiscafi iscritti AIM con certificazione MOCRA. La classifica finale sarà stilata con un punteggio calcolato sulla base dei risultati conseguiti nelle regate inserite nel circuito, secondo il regolamento pubblicato in questo sito insieme al calendario delle regate. Inoltre, e questa è la seconda novità, chi si associa all’AIM potrà ricevere il certificato MOCRA ad un prezzo molto vantaggioso grazie ad un accordo tra AIM e l’associazione inglese.
Tutti i dettagli qui.
associazioneitalianamultiscafi@gmail.com