Regata riservata a multiscafi di qualunque genere e dimensione. Percorso della regata: Brindisi-Riserva di Torre Guaceto-Brindisi per un totale di circa 16 miglia marine. Il circolo della vela di Brindisi garantisce ospitalità. C’è una classifica in tempo compensato in modo da far partecipare a pari opportunità multiscafi grandi e piccoli, da crociera e da regata.
Per i natanti, non provvisti di certificato di rating Mocra, il calcolo del tempo compensato è effettuato, a cura di AIM, usando i dati da compilare nel seguente modulo:
modulo semplificato rating_AIM_rev0
Seconda edizione 9 Giugno 2019
Bando di regata:
http://www.circolovelabrindisi.it/web/wp-content/uploads/2014/11/DEF-bocche-di-puglia-2019-DA-INVIO.pdf
Modulo di iscrizione da inviare a info@circolovelabrindisi.it :
http://www.circolovelabrindisi.it/web/wp-content/uploads/2014/11/Mod-Iscrizione-BOCCHE-DI-PUGLIA-2019.pdf
Prima edizione 3 Giugno 2018
Domenica 3 giugno sette multiscafi (3 trimarani -Turbolenta, Sapore di Sale e Machete- e 4 catamarani – Maui, Hacuna Matata, Cilona ed EMME) hanno partecipato al 1° Trofeo Multiscafi, nello specchio di mare tra Brindisi e la riserva naturale di Torre Guaceto. Il maestrale tra i 6 e gli 11 nodi ha permesso agli equipaggi di disputare una regata veloce e tattica, in quanto le prime 8 miglia hanno costretto i multiscafi a bolinare, per poi fare ritorno a Brindisi di lasco. Il Trofeo multiscafi, organizzato in collaborazione tra il Circolo della Vela Brindisi e l’Associazione Italiana Multiscafi è, al momento, l’unica regata in Italia riservata solo ai multiscafi. Ringraziamo il Circolo della Vela Brindisi per aver creduto a questa iniziativa e per l’ottima organizzazione dell’evento.
Infine, complimenti a Fabio Di Terlizzi armatore e timoniere del trimarano Sapore di Sale per l’ottimo primo posto sia in reale che in compensato
Classifica finale

Sperimentalmente è stato introdotto un incentivo (TGP) alla partecipazione di veliste donne con un premio nel calcolo del tempo compensato.
Bando di regata Trofeo Multiscafi 2018_rev 15_4
Il Bando di regata è anche scaricabile dal sito del Circolo Vela Brindisi.
Le iscrizioni possono essere fatte inviando per email questo modulo compilato: